Detrazioni impianto aspirazione
Una casa green e smart rispetta l’ambiente, contribuisce al benessere e alla salute di chi ci vive, fa risparmiare denaro e aumenta il valore dell’immobile. Ma per fare una casa green e smart serve anche l’aiuto di TUBÒ SMART VACUUM NET. Ecco perché tra gli incentivi e i bonus messi a disposizione dal Governo figurano anche la detrazione impianto aspirazione al 50% e l’agevolazione IVA al 4% e al 10%.
Se stai costruendo la tua nuova abitazione o sei in fase di ristrutturazione, installare un sistema aspirapolvere centralizzato TUBÒ rappresenta un vero investimento per un futuro più green e più pulito.
Non solo. Il reparto tecnico di Aertecnica è pronto ad assistere clienti, progettisti e installatori in tutte le fasi di progettazione e installazione e nel rilascio della documentazione tecnica per l’ottenimento delle agevolazioni fiscali e degli incentivi per l’installazione di un impianto di aspirazione centralizzato TUBÒ.
IVA agevolata
Stai costruendo la tua nuova abitazione ed è la tua prima casa?
Allora puoi usufruire dell’aliquota IVA agevolata al 4% per l’installazione di un sistema di aspirazione centralizzato integrato TUBÒ.
Stai ristrutturando o facendo lavori di manutenzione straordinaria?
Se scegli di installare un sistema di aspirazione centralizzato integrato TUBÒ, durante i lavori di manutenzione straordinaria o ristrutturazione potrai accedere anche all’IVA agevolata al 10%.
Documentazione tecnica per agevolazioni fiscali
- Copia del Permesso di ristrutturazione rilasciato dal Comune / SCIA
- Copia Codice Fiscale o tessera Sanitaria in corso di validità
- Copia documento di identità
- Modulo di autocertificazione per la richiesta di applicazione dell’IVA ad aliquota ridotta
Detrazione al 50%
Se sei in fase di ristrutturazione del tuo immobile, oltre ad accedere all’IVA agevolata al 10%, puoi godere della detrazione fiscale al 50% sul costo del sistema di aspirazione centralizzato integrato TUBÒ, recuperando metà dell'investimento.
La novità da qualche anno è che qualora il sistema TUBÒ venisse acquistato nell'ambito di una ristrutturazione con apertura di SCIA può essere portato in detrazione* con la voce specifica "impianto di aspirazione".
*La sola centrale aspirante o i singoli componenti non possono invece essere portati in detrazione come semplici acquisti, al pari di un comune elettrodomestico.
Documentazione tecnica per detrazioni:
- Abilitazioni amministrative o dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà
- Comunicazione preventiva riportante la data di inizio lavori all'ASL locale, se obbligatoria
- Fatture e ricevute fiscali comprovanti le spese sostenute
- Ricevute dei bonifici di pagamento.
Richiedi maggiori informazioni ai nostri consulenti, senza impegno!
Richiedi informazioni
Stai ristrutturando casa?
Stai ristrutturando casa?